Il segreto per la lunga vita dei serbatoi
Con una timida partenza, ma finalmente è arrivata: benvenuta primavera! Stagione di colori, profumi, fioriture e novità, ma anche di duro lavoro per un'adeguata preparazione delle flotte aziendali.
Hai preparato i tuoi mezzi? Puoi affrontare altri km da percorrere? Occhio alla pulizia!
Come per la casa, anche per le cisterne la pulizia è importante; fisse o interrate, sono destinate al contenimento di una vasta gamma di liquidi, alcuni dei quali pericolosi; acqua, benzina, combustibili. Per un corretto ciclo di vita di questi indispensabili serbatoi, una periodica calendarizzazione di interventi di pulizia e manutenzione è necessaria. Oltre agli interventi di manutenzione ordinari, periodicamente è necessario procedere con la bonifica delle cisterne, fatta col supporto di specialisti e con la massima sicurezza..
Diversamente da molte altre attività, infatti, questo tipo di intervento sulle cisterne non può essere assolutamente eseguito amatorialmente; c’è bisogno di esperienza e strumenti tecnici indispensabili per questioni legate all'incolumità del sito e degli addetti ai lavori.
Tutti gli step della pulizia delle cisterne
Per garantire un buono stato di conservazione delle cisterne, le operazioni di pulizia sono importanti, ne abbiamo citate alcune, ma vi sono molti servizi accessori indicati per ottimizzare questo passaggio delicato della manutenzione dei serbatoi: Inertizzazione delle cisterne, centrifugazione del gasolio, la pulizia dei filtri e smaltimento dei serbatoi.
Ogni quanto devono essere eseguite queste attività? Come controllare livelli di gasolio e ricordare scadenze? Ricordare tutto alle volte è davvero difficile!
Ricorda quando pulire le cisterne con Fuel
Fuel è un tecnologico sistema di controllo gasolio progettato con diversi piani e opzioni, quella Check Level monitora il livello di gasolio e lo stato di riempimento della cisterna; in caso di livelli anomali o soglie minime preimpostate ti inoltra automaticamente degli alert.
Il nostro localizzatore è fondamentale anche per le scadenze legate alla manutenzione, non rimandare! Se interessato approfondisci tutte le caratteristiche del Fuel.