Vuoi ottimizzare la gestione degli impianti e delle cisterne aziendali? Affidati al nostro indicatore di livello gasolio.
Misurare e tenere sotto controllo il livello carburante consente di risparmiare, monitorare i consumi ed eventuali perdite di gasolio. Conoscere con certezza la quantità di gasolio utilizzata dai mezzi della flotta è uno degli obiettivi principali di proprietari di cisterne gasolio e di parco mezzi. Gli strumenti attualmente in commercio cercano sempre più di rispondere alle diverse esigenze delle aziende, ma la precisione, l’affidabilità e l'attendibilità sono caratteristiche che non tutti posseggono.
Se il controllo è un’attività necessaria, verificare nel dettaglio si rivela un’azione fondamentale per l’efficienza delle attività aziendali. Per questo motivo abbiamo ideato levelUP, in grado di ottimizzare la gestione degli impianti in modo efficace.
Che cos’è levelUP
LevelUP è il dispositivo che misura il livello di gasolio presente in cisterna. Un indicatore di livello molto intuitivo, grazie alla visualizzazione della percentuale residua di carburante.
Con LevelUP hai un monitoraggio avanzato perché:
-
il controllo della quantità di carburante presente in cisterna avviene in tempo reale
-
ricevi avvisi automatici sui livelli di gasolio direttamente sul tuo smartphone
-
se vi sono perdite, furti di carburante o movimenti anomali ti viene segnalato
-
ottieni un report storico, dettagliato per ogni cisterna
-
ti permette di analizzare e scaricare report sui rifornimenti effettuati
-
puoi valutare l’andamento dei livelli di gasolio giornaliero, settimanale, mensile
Può essere aggiunto ai piani previsti per Fuel, il nostro sistema di controllo gasolio o attivabile autonomamente.
Sempre aggiornato grazie agli alert automatici
Gli alert sono messaggi in tempo reale, inviati automaticamente dal nostro sistema, al fine di aggiornarti sullo stato della cisterna. Sono personalizzabili, quindi è possibile scegliere quali notifiche impostare, quando riceverle e per quanto tempo.
Con levelUP puoi impostare notifiche per le seguenti attività:
-
quando il gasolio raggiunge il livello minimo all’interno della cisterna
-
ogni volta che sono stati erogati litri di carburante e vuoi sapere quanti rifornimenti sono stati effettuati
-
quando vi sono delle variazioni di livello
Una volta impostate le attività da monitorare, avrai tutto sotto controllo ovunque tu sia, anche fuori dall’orario di lavoro, e intervenire subito in caso di eventuali problemi.
Quanto conta il controllo carburante: i dati dello studio europeo
Secondo lo studio europeo fatto dall’IDAE (Istituto per la diversificazione e il risparmio dell'energia), dalla Confederazione spagnola dei Trasporti e Formazione Logistica e dalla Direzione generale del traffico del Ministero dell’Interno, il costo del carburante rappresenta in media tra il 5% e il 30% della spesa totale di un’azienda, a seconda delle dimensioni e della tipologia di flotta.
I dati sono stati raccolti all’interno del manuale “Guida alla gestione del carburante nelle flotte di autotrasporti”. Molte flotte aziendali hanno partecipato alla raccolta delle informazioni, mostrando i sistemi e le procedure di gestione dei carburanti.
È stato rilevato che una riduzione del 10% del costo del carburante può portare un aumento dei profitti pari al 30%. Motivo per cui un adeguato monitoraggio del carburante, può fare la differenza, rendendo maggiormente efficiente e competitiva l’azienda.
Migliora i profitti aziendali, ottimizza la gestione dei rifornimenti di gasolio
L’eccessivo consumo di carburante può influire sulla competitività e sulla produttività di un’azienda. Grazie all’aiuto della tecnologia è possibile scoprire quali sono i problemi su cui concentrarsi, così da ottimizzare l’efficienza della flotta e ridurre gli sprechi di carburante, che inevitabilmente hanno un impatto negativo sui profitti.
Se hai una cisterna superiore a 5 mc hai la possibilità di migliorare la gestione dei rifornimenti di gasolio. Scopriamo come.
REC: il Registro Elettronico Carburanti
Dal 1 gennaio 2021 è scattato l’obbligo di contabilizzare i prodotti energetici mediante il registro di carico e scarico. I soggetti obbligati sono:
-
i depositi minori di capacità contenitiva tra i 10 e i 25 metri cubi
-
i distributori minori di capacità globale tra i 5 e i 10 metri cubi
Grazie a REC - Registro Elettronico Carburanti - la piattaforma innovativa sviluppata dal nostro team - le annotazioni di carico e scarico carburante e la convalida del registro sono estremamente facilitate.
-
Consulti anagrafica depositi e liste di carico e scarico
-
Verifichi DAS approvati
-
Scarichi report delle movimentazioni
-
Convalidi registro di carico e scarico
-
Generi automaticamente il prospetto annuale da inoltrare all’Ufficio Doganale
La sezione di scarico può essere compilata manualmente, ma abbinando REC al nostro sistema levelUP, hai la possibilità di automatizzare questo processo.
Rispondiamo ai tuoi bisogni in modo innovativo. Realizziamo strumenti semplici ed intuitivi.
Contattaci, scopri di più.