Consumi ottimizzati e niente sprechi di gasolio? Con Fuel puoi.
Fuel è lo strumento che monitora l’erogazione di gasolio dalla cisterna, fissa o mobile, localizzando la cisterna stessa, permettendoti di tenere sotto controllo la gestione dei consumi della tua flotta, conoscere in tempo reale la giacenza di carburante e le erogazioni anomale, non autorizzate.
Questo strumento può essere installato su qualsiasi cisterna, anche se obsoleta.
Fuel Management: strategia di efficienza e produttività
L’obsolescenza di un’apparecchiatura è talmente rapida che richiede un’attenta analisi strategica di costi e benefici che essa apporta, calcolando quindi l’eventuale sostenibilità dell’investimento e gli eventuali margini di efficientamento.
La gestione della flotta aziendale, che sia di piccole o grandi dimensioni, richiede un monitoraggio continuo e preciso dei mezzi in ogni loro aspetto.
Maggiore è il numero di automezzi maggiori saranno il tempo, i costi e le risorse da spendere per il controllo dei consumi sul carburante e sullo stato dei mezzi stessi.
Fuel ti aiuta a gestire in modo semplice ed efficace sia le spese che sostieni, cercando quindi di ottimizzarle con un focus sui costi evitabili, sia i consumi e gli approvvigionamenti allo scopo di generare un risparmio notevole, di circa l’11%.
L’obiettivo di Fuel è il controllo del gasolio, operazione necessaria per la buona gestione delle cisterne fisse o mobili.
Tecno accise ha sviluppato, per questo dispositivo, tre piani tra cui poter scegliere quello più idoneo alle tue specifiche esigenze.
Piano Light: Hai il controllo delle erogazioni di carburante e delle cisterne, con la loro localizzazione in tempo reale. I dati forniti sono immediati, quindi visibili subito sulla piattaforma web, accessibile da pc/tablet/smartphone, con credenziali personalizzate.
Hai a disposizione un badge RFID con il quale potrai tracciare operatore o mezzo rifornito.
Il badge Rfid – Radio Frequency Identification – è una tecnologia funzionante tramite radiofrequenza, con cui vi è identificazione e/o memorizzazione di informazioni inerenti oggetti o persone su etichette elettromagnetiche - tag - capaci di rispondere all’interrogazione a distanza da parte di appositi dispositivi fissi o portatili.
Piano Smart: È un piano Light esteso che, oltre la localizzazione, ti permette, tramite il badge RFID attivo, di tracciare sia l’operatore sia il mezzo, quindi saprai sempre chi ha eseguito l’erogazione di gasolio e su quale mezzo.
Ciò ti consente di tenere lontano pericoli di furto e perdite di carburante.
Piano Globe: Il piano All inclusive, che aggiunge al piano smart la possibilità di autenticare il veicolo tramite RFID passivo permettendo l’erogazione solo da personale autorizzato tramite RFID attivo. Tale opzione ti consente di conoscere sempre la destinazione del gasolio.
Tutti i dati ricavati da Fuel saranno disponibili grazie ad un report generato per distributore o rifornimento, quindi potrai controllare la quantità di gasolio erogata per ogni cisterna e tracciare l’ultimo mezzo che è stato rifornito.
I report possono essere scaricati nei formati Pdf, xls o csv.
La piattaforma Fuel, inoltre, mette a disposizione un servizio opzionale, che potrai affiancare a qualsiasi piano tu decida di attivare: CHECK LEVEL, il quale permette il rilevamento del carburante in cisterna, real time, da remoto. Ti segnala rifornimenti, erogazioni, orari e livello di riempimento raggiunto; indica l’esatta previsione della scadenza per il prossimo rifornimento da fare.
Ricevi un allarme sul livello di gasolio presente in cisterna, in caso di consumi mal calcolati, furti o perdite.
Ad ogni variazione un alert ti avvisa tramite sms o e-mail.
Fuel è anche Ghost. Cosa vuol dire?
Fuel monitora per te sia il personale sia il rifornimento, senza l’utilizzo di alcun badge, così che tu possa tenere tutto sotto controllo, nell’anonimato.
Fuel non perde un colpo!
Fuel funziona con un dispositivo di localizzazione GPS/GSM, il quale consente un risparmio immediato e sicuro: rileva stili di guida poco idonei, registra i livelli di gasolio ponendo anche un confronto con i consumi di periodi precedenti, evidenziando le differenze più significative.
Ha poi l’ulteriore vantaggio di essere collegato a Street View di Google Maps – rappresentazione virtuale del mondo – che ti permette di monitorare il percorso effettuato dal mezzo e la velocità tenuta durante il viaggio. Così, in caso di anomalie, sei pronto per intervenire.
Fuel non perde un colpo! Ti ricorda anche quando fare le opportune verifiche al fine di rispettare norme ambientali e sociali.
È necessaria una continua manutenzione sulle cisterne per assicurarne l’integrità e il buon funzionamento.
Valorizza il tuo investimento
Fuel ti aiuta a tenere sotto controllo il livello di gasolio presente nelle cisterne, monitorandone le erogazioni e avvisandoti tempestivamente di eventuali anomalie che potrebbero essere collegate ad un furto o alla perdita di carburante.
Il controllo genera consapevolezza, la quale crea soluzioni. Fuel è la soluzione in grado di accrescere i tuoi guadagni, senza sprechi di tempo e denaro.
In Tecno Accise creiamo controllo, efficienza e competitività per il tuo investimento, contribuendo ad un miglioramento delle tue performance aziendali.