Sistemi di monitoraggio? Più sicurezza per le cisterne
Oltre all’aumento dei costi di carburante e di conseguenza lo sforzo costante da parte delle aziende di ridurre i consumi, continua a crescere il fenomeno dei furti di gasolio; un grave danno per le aziende dato che l'aumento registrato è di quasi il 7% rispetto al periodo di maggio/giugno.
Il rialzo dei listini di carburante è un problema che pesa soprattutto sulle tasche di chi impiega grandi quantità di gasolio per lavoro e quindi già “abituato” a sostenere spese ingenti per acquistarlo. Per queste persone la soluzione è una sola: monitorare i consumi di gasolio.
Monitorare per ridurre i furti di gasolio e ottimizzare le risorse
Le tecnologie consentono di arginare, con l’impiego di un solo dispositivo, fenomeni così spiacevoli come i furti di gasolio e cominciare a convivere al meglio con i costanti rincari sui carburanti per i quali al momento non c'è alternativa.
I moderni sistemi di monitoraggio, infatti, segnalano i fattori che contribuiscono a una cattiva gestione del gasolio: condurre una guida sconsiderata, non manutenere nei tempi giusti le cisterne, lasciare il motore dei veicoli acceso in sosta (ad esempio durante le consegne, fermarsi frequentemente, ecc).
Pianificare le attività grazie al GPS
Cosa accadrebbe se potessi contare su una cabina di regia dalla quale controllare le tue cisterne e/o il comportamento degli operatori? Ti piacerebbe ricevere delle notifiche per ricordare le scadenze relative alla manutenzione ordinaria o straordinaria?
Oggi tutto questo è possibile: oltre all’efficacia degli interventi in caso di furto di gasolio, puoi adoperarti per una regolare pianificazione delle attività della flotta e delle cisterme.
Un processo spesso sottovalutato, che aiuta gli imprenditori nell'adeguata distribuzione delle risorse (anche quelle riguardanti il personale da impiegare per il trasporto) e nell'ottimizzazione dei consumi di gasolio.
Con Fuel più sicurezza, più tecnologia, più risparmio
Fuel è un sistema di controllo gasolio progettato per semplificare la gestione delle cisterne ed esaudire le richieste delle imprese sempre più preoccupate da furti e aumenti delle spese per l'acquisto di carburante.
Programmiamo un incontro e valutiamo insieme qual è il piano Fuel su misura della tua flotta.