Furti di gasolio anche in Lombardia: in manette, stavolta, un dipendente dell'Apam.
I carabinieri di Carpenedolo tenevano da tempo sotto osservazione il deposito dell’Apam, l’azienda che offre il trasporto di servizio pubblico extraurbano nel Mantovano. Una serie di furti di gasolio aveva fatto scattare l’allarme.
Le indagini hanno colto nel segno e in manette è finito un uomo di 49 anni dipendente di una società che lavora per l’Apam.
I militari lo hanno fermato mentre stava lasciando il deposito a bordo del suo furgone, il 49enne si occupa della manutenzione dei pullman dell’azienda di trasporto. All’interno del veicolo sono stati trovati circa 600 litri di gasolio prelevato. Resta da chiarire come abbia fatto a sottrarre così tanto carburante in una volta sola, dalle corriere parcheggiate all’interno della struttura e poi travasato in diverse taniche.
Per lui è così scattato l’arresto in flagranza di reato.
Gli inquirenti vogliono però capire se anche dietro gli altri furti avvenuti in precedenza ci sia sempre la sua mano o quella di altri ladri di gasolio.
Come proteggersi dal furto di carburante
Vicende di furto di carburante come quest’ultima, sono ormai all’ordine del giorno in tutte le province italiane.
Ma grazie a strumenti di ultima generazione e tecnici specializzati è possibile prevenire il furto di carburante dai propri mezzi.
Fuel, è un dispositivo che riduce gli sprechi e previene i furti di carburante attraverso il controllo delle cisterne.
E’ un prodotto ideato dalla Tecno Accise adatto al controllo di cisterne sia ficce che mobili.
FUEL si installa direttamente sui serbatoi e garantisce un’erogazione controllata grazie ad un collaudato sistema di autenticazione e permessi per mezzi e operatori.
Non bisogna affrontare costi di installazione, ne tantomeno bisogna acquistare nuovi serbatoi.
Tutto funziona a fronte di un piccolo canone mensile e con il sistema di controllo installato sul serbatoio in comodato d’uso fino a fine contratto.
Evitare il furto di carburante si può; per saperne di più sul servizio di controllo carburante compila il form.