Gli aumenti sulla benzina creano un doppio allarme
Il rientro dalle vacanze è sempre un momento di bilanci necessario per ripartire con un nuovo percorso lavorativo senza ripetere vecchi errori. Purtroppo, per le imprese che utilizzano ingenti quantità di gasolio, l’esodo estivo cammina a braccetto con l’aumento dei prezzi della benzina e del gasolio, che trasforma i furti in un vero e proprio incubo.
A denunciarlo il Codacons, con un’interessante stima sui danni scaturiti da questi periodici aumenti ai cittadini e agli imprenditori; a luglio l’aumento record, con una breve pausa ad inizio agosto ed una nuova ripresa nella seconda metà del mese, quando finirà?
In questo clima di tensione continua per le piccole aziende, i furti di gasolio diventano una doppia beffa e installare un dispositivo che rilevi le anomalie, anche quelle che normalmente passerebbero inosservate, rappresenta un aiuto prezioso.
Il caro benzina, infatti, ha determinato un notevole aumento dei furti di carburante, sottratto alle cisterne per essere rivenduto al mercato nero, alimentando un business sempre più interessante per la criminalità.
Questo fenomeno ha causato in Italia, in soli 7 mesi, un buco di 70 mila tonnellate e determina un guadagno per la criminalità di più di 100 miliardi di euro l'anno.
Ad essere presi d’assalto sono soprattutto gli automezzi, per questo motivo sempre più imprese stanno procedendo con la messa in sicurezza dei serbatoi.
I sistemi di controllo gasolio come prevenzione per i furti
I sistemi di monitoraggio consentono di rilevare l’esatta quantità di gasolio al momento del rifornimento e in quelli successivi, così da procedere con l’allarme in caso di svuotamenti sospetti.
Oltre al monitoraggio dei livelli di carburante per la prevenzione dei furti (opzione più richiesta per i motivi approfonditi), il nostro sistema di gestione del gasolio consente anche l’ottimizzazione dei consumi, fornendo statistiche e report periodici sull’impiego dei combustibili e su possibili azioni di miglioramento.
Non possiamo combattere l'aumento del caro benzina, ma possiamo aiutarti a non disperdere risorse preziose, scopri tutti i vantaggi di Fuel!