Il monitoraggio delle cisterne è sempre più innovativo. Scopri come sentirti al sicuro nel controllo delle tue cisterne.
I sistemi di monitoraggio sono un aspetto fondamentale nella gestione aziendale perché consentono alle aziende di controllare l'andamento delle attività produttive, la produttività stessa, ottimizzarne i processi, prevenire problematiche relative agli impianti, nonché i comportamenti degli addetti ai lavori.
Sistemi di monitoring, sempre più precisi ed innovativi, grazie all'intelligenza artificiale integrata che cerca di soddisfare le continue esigenze aziendali.
Quali sono gli obiettivi dei sistemi di monitoraggio?
I sistemi di monitoraggio sono la soluzione per capire e soddisfare i bisogni dell'utente.
Gli obiettivi principali dei sistemi di monitoraggio sono:
- Valutare lo stato degli impianti e identificare le eventuali inefficienze;
- Ridurre i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria;
- Ottimizzare la produzione e la gestione – personale addetto, mezzi di trasporto, consumi, materie prime utilizzate;
- Registrare tutte le spese e i consumi così da poterli analizzare, studiare eventuali criticità e risolverle nel più breve tempo possibile;
- Controllare in tempo reale consumi, anomalie, guasti, così da poterli gestire e prevenire;
- Automatizzare i processi, le attività.
Fuel, il sistema di monitoraggio per la sicurezza delle tue cisterne
I nostri sistemi di monitoraggio sono il risultato di un'attenta analisi delle esigenze aziendali.
Fuel è la soluzione hardware e software che analizza i consumi e controlla il livello di gasolio presente in cisterna, quanti rifornimenti sono stati effettuati, quando e da quale operatore. Non solo consumi e attività degli operatori, in quanto Fuel è in grado di segnalarti eventuali anomalie, fuoriuscite di gasolio. Tutto in modo davvero semplice e personalizzato, grazie all'app scaricabile sia su Android sia su Apple.
La cultura della sicurezza come strumento di prevenzione
La cultura della sicurezza è l'insieme dei processi organizzativi, delle pratiche professionali, dei modi di comunicare e di gestire attività lavorative e comportamenti dei lavoratori. La produttività e il benessere delle persone sono imprescindibili e correlati.
Non sono necessari investimenti economici importanti, basta puntare sulla comunicazione in azienda, adottare misure di controllo idonee, intervenire sulla coscienza dei lavoratori ed elevare il senso di responsabilità.
Cos'è la piramide della sicurezza?
La piramide di Heinrich, dal nome del suo ideatore, è una teoria sulla sicurezza sul lavoro. Lo scopo è ridurre gli eventi che si trovano alla base della piramide, così da poter prevenire quelli presenti ai vertici, che avrebbero conseguenze più gravi.
Registrare le anomalie e analizzarle consente di comprendere come mai si sono verificati certi eventi. Questo è il primo passo per attuare soluzioni in grado di evitare che situazioni di pericolo si ripetano, ma soprattutto che non peggiorino, diventando rischiosi per l'uomo e per l'ambiente.
Diffondi la cultura della sicurezza in azienda
In ogni azienda vi possono essere attività pericolose, a volte a causa di distrazioni durante lo svolgimento delle attività lavorative, altre volte perché i lavoratori non sono adeguatamente formati ed informati, altre volte ancora, invece perché l'azienda non si preoccupa a sufficienza di adottare le giuste misure di prevenzione.
Intervenire sulla cultura della sicurezza in azienda è fondamentale ai fini della prevenzione.
Behavior Based Safety: il comportamento è misurabile
Il Behavior Based Safety è un protocollo ideato da un gruppo di psicologi, basato su metodi per il controllo della sicurezza. Attraverso lo studio e l'analisi del comportamento di un dipendente si può ridurre il numero degli incidenti sul luogo di lavoro. Aspetto interessante è la condivisione dei valori relativi la sicurezza da parte dei lavoratori e il monitoraggio dei comportamenti nell'interazione tra lavoratore e ambiente di lavoro.
Qual è il punto di forza del BBS?
Ciò che regola, inibisce e modifica il comportamento sono le conseguenze ad un comportamento. Immaginiamo un addetto alle cisterne: i pericoli a cui è esposto sono elevati, in quanto il gasolio è un liquido altamente infiammabile.
Supponiamo che vi sia una perdita di gasolio dal serbatoio o che questo sia stato riempito eccessivamente ma fortunatamente l'operatore riesce ad evitare danni a sé stesso e all'ambiente circostante. La paura, il rischio che potesse accadere qualcosa di grave, ha sicuramente allarmato il lavoratore. La condivisione dell'esperienza apporta un valore rilevante ai fini della sicurezza.
Evita rischi con Fuel: gestisci le cisterne di gasolio in sicurezza
I rischi legati alle cisterne di gasolio possono essere ridotti drasticamente con Fuel.
La tecnologia è innovativa, il controllo è immediato.
Level Up è il dispositivo per il controllo avanzato dei livelli di carburante e puoi attivarlo senza necessità di collegarlo ad uno dei piani di Fuel – Light, Smart, Globe.
Puoi gestire in autonomia i tuoi dati, grazie ai report facilmente scaricabili, nei formati più comuni: PDF, XLS, CSV.
Fuel è monitoraggio e sicurezza insieme.
Un trinomio perfetto per la gestione delle cisterne gasolio:
1. Quando vuoi: visualizzi real time l'andamento dei flussi di carburante nelle tue cisterne aziendali.
2. Dove vuoi: grazie all'app puoi monitorare le attività ovunque tu sia.
3. Come vuoi: ricevi le notifiche direttamente sul tuo smartphone. Scegli liberamente quali alert attivare: manutenzione, erogazione carburante, attività relative alle cisterne,
Contattaci per ulteriori informazioni, scegli di sentirti al sicuro ed ottimizza la gestione aziendale.