Ridurre a zero le sottrazioni indebite di gasolio: con gli strumenti giusti è possibile fare questo e molto di più.
Chi possiede depositi e/o distributori di gasolio sa benissimo che non è sempre facile controllare i flussi di gasolio in uscita. Spesso i serbatoi sono liberi da ogni tipo di controllo e abilitare l’uscita di carburante diventa un gioco da ragazzi per chi è in cerca di gasolio da rubare. Vuoi mettere al sicuro le cisterne aziendali ed evitare perdite di tempo e di denaro?
Ecco la nostra proposta.
Proteggere le cisterne dai furti di gasolio: vecchie e nuove soluzioni
I furti di carburante sono eventi che non vanno sottovalutati, specie per le aziende abituate a rifornire i mezzi da lavoro con impianti di distribuzione privati.
Le imprese di trasporto, ad esempio, o quelle edili, si servono di cisterne proprie per evitare perdite di tempo altrimenti verificabili recandosi presso i distributori stradali.
Esistono diversi rimedi per limitare la sottrazione indebita di carburante. C’è, ad esempio, il copri galleggiante, soluzione che permette di ridurre drasticamente il numero di persone che possono attingere dalla cisterna; in effetti, solo chi è dotato di relativa chiave può aprirlo.
C’è il tappo meccanico, sistema che si adatta ad ogni dimensione e che serve per lo stesso scopo di cui sopra, ma si tratta – in entrambi i casi – di soluzioni limitative perché consentirebbero solo di ridurre le probabilità di essere vittima di un furto, ma non di escluderle.
Nasce così la necessità di poter autorizzare l’erogazione di gasolio.
Si tratta di una funzione che associa – mediante badge RFID – l’operatore designato al serbatoio. Quest’attività vincola l’operatore ad utilizzare sempre il badge per essere riconosciuto dal sistema di controllo della cisterna/serbatoio e blocca l’erogazione di gasolio verso chi non è autorizzato.
Chi dispone di un innovativo sistema di controllo per cisterne di gasolio può impiegare la tecnologia RFID in senso attivo e passivo, per passare da associazione ad autorizzazione automatica dell’erogazione.
Senti che queste funzioni potrebbero fare proprio al caso tuo?
Con gli strumenti giusti, chi dispone di un impianto di distribuzione privato per il rifornimento dei mezzi aziendali può finalmente dire addio al timore di essere derubati quando l’azienda non è operativa.
Grazie ai progressi della tecnologia è possibile ottenere risultati importanti anche da remoto.
Fuel e levelUP: contro i furti di gasolio e non solo
Fuel, il nostro sistema di controllo cisterne - fisse o mobili, interrate o esterne – consente di autorizzare l’erogazione di gasolio mediante l’impiego di un badge e della tecnologia RFID.
Fuel è più di uno strumento per la protezione contro i furti di gasolio; si tratta di un sistema completo per il controllo delle cisterne. Fuel è un contalitri 4.0, ma anche un rilevatore GPS.
In caso di livelli di gasolio sotto soglia preimpostata o anomalie, ricevi un alert direttamente via mail, sms o WhatsApp.
Anche da casa puoi consultare lo stato dei serbatoi in qualsiasi momento, da smartphone, pc o tablet; se invece sei fuori sede e vuoi accedere ai dati aziendali, per programmare il lavoro futuro o analizzare l’andamento degli ultimi mesi, ti basta accedere alla piattaforma per avere ogni dato a tua disposizione.
Con il supporto dei nostri tecnici puoi reperire i report rifornimenti/erogazioni secondo la cadenza che desideri – giornaliera, settimanale o mensile –, scaricarli nel formato che preferisci e all’occorrenza stamparli. I report ti permettono di consultare la data, l’ora delle movimentazioni di gasolio, e ulteriori informazioni, quali operatore e deposito interessato.
Vuoi sapere quanto gasolio resta in cisterna? No problem, c’è levelUP.
Abbina levelUP a Fuel e ricavi la possibilità di capire esattamente di quanto gasolio ancora disponi. La precisione del dato rilevato è una delle caratteristiche più apprezzate dai nostri clienti.
Grazie all’app gratuita, compatibile sia con sistemi Android che Apple, verifichi lo stato delle cisterne in real time e da qualsiasi luogo.
- Alert personalizzati
- Storico di livelli per singola cisterna
- Monitoraggio avanzato
Fuel e levelUP sono prodotti compatibili con il Credito d’imposta 2020 per beni strumentali.
Se necessiti di maggiori informazioni, scrivici. Noi ci siamo.