Differenziare il proprio business con la digitalizzazione , il controllo da remoto e in tempo reale.
Chi crede che per avere successo basta continuare a lavorare duro senza adeguare la gestione aziendale all’innovazione tecnologica è destinato a restare sempre un passo indietro rispetto ai propri competitor. Oggi bisogna differenziarsi per avere successo e il modo migliore per farlo è acquisire strumenti di controllo 4.0. Approfondiamo insieme quali scegliere.
Real time: l’esigenza di adattare l’approccio lavorativo all’evoluzione del mercato
Il real time è ciò che oggi ci permette di reperire le informazioni desiderate nell’immediato.
Nella vita quotidiana siamo abituati a dare per scontati strumenti real time come app, social, ecc; divenuti ormai parte dell’uso comune e pertanto non ci stupiscono più.
Al contrario, a lavoro, nella gestione aziendale, il real time è una risorsa ancora poco nota, una pratica purtroppo poco diffusa, tanto da sottovalutare gli immensi benefici che gli strumenti real time possono donare.
Se i tempi cambiano anche l’approccio lavorativo deve subire un’evoluzione.
Bisogna abbandonare la solita concezione legata al fatto che basta continuare a svolgere correttamente le proprie attività per ottenere un discreto successo imprenditoriale.
Il mercato è pieno di nuovi competitor ed è necessario farsi spazio aumentando la propria competitività. In che modo? Con la digitalizzazione.
Laddove non è necessario avviare un processo di rinnovamento tecnologico profondo, basta entrare in possesso degli strumenti giusti per fare la differenza mediante la digitalizzazione.
I vantaggi del controllo in tempo reale per la gestione delle cisterne di gasolio
Oggi molte aziende scelgono di acquisire cisterne aziendali per il contenimento del gasolio utile al rifornimento di veicoli o macchine operatrici. Una scelta senz’altro vantaggiosa per evitare i costi e i contrattempi altrimenti verificabili con il rifornimento giornaliero o settimanale presso le stazioni di servizio.
In questo caso chi opta per l’adozione di strumenti per il controllo e il monitoraggio del livello di gasolio a disposizione riesce a conseguire innumerevoli vantaggi, proprio grazie al real time.
Il concetto è molto semplice; visionando in tempo reale lo stato delle cisterne e il livello di gasolio presente - mediante una piattaforma o un’app dedicata – l’utente ha la possibilità di agire in tempi stretti per:
- risolvere eventuali problemi
- intervenire in caso di anomalie
- prendere decisioni
- programmare attività lavorative
Inoltre, con un buon sistema di controllo cisterne, le aziende non saranno più costrette a sospendere l’attività lavorativa in caso di eventuali restrizioni. Quante realtà hanno dovuto sospendere momentaneamente le attività durante il lockdown? Tante, troppe.
L’assetto imprenditoriale italiano è troppo ricco di potenzialità per essere oscurato da una banale inefficienza tecnologica.
Controllo cisterne e inefficienza tecnologica: corri al riparo con Fuel
Fuel è il nostro sistema di controllo per cisterne di gasolio aziendali, fisse, mobili, esterne, interrate, nuove o datate. La soluzione semplice ed efficiente per fare della digitalizzazione una risorsa spendibile dall’azienda. Con Fuel l’operatore addetto al controllo delle cisterne può consultare i dati in tempo reale, localizzare le cisterne, scaricare i report di rifornimento, ricevere alert in caso di furti o perdite di gasolio.
Hai bisogno di un sistema di controllo avanzato per la verifica del livello di gasolio presente in cisterna? Dal team Tecno Accise arriva LevelUP. Un prodotto che può essere acquistato sia in associazione a Fuel che singolarmente; capace di restituire un dato preciso con semplici click e in pochi secondi.
Con Fuel e LevelUP hai a disposizione anche un’app gratuita, l’unica ad oggi presente sul mercato per il controllo del gasolio aziendale.
Scegli di fare la differenza nel mercato internazionale grazie alla digitalizzazione e al real time. Contattaci per saperne di più.