La parola controllo fa paura a tutti, anche in fatto di gasolio?
Vediamo insieme nello specifico cosa significhi e cosa comporti gestire al meglio i propri consumi e acquisire dei sofisticati sistemi di controllo carburante.
Una soluzione per ridurre le preoccupazioni aziendali
Possedere una flotta aziendale, più o meno grande, con mezzi pesanti, fino a qualche anno fa richiedeva una massiccia dose di ansia quotidiana: Sarà arrivato a destinazione? Quanto impiega? Deve fare un altro rifornimento? Un vero incubo per i proprietari, sempre in pena per l’andamento dell’azienda e costretti a lavorare tormentati dai sospetti.
Per non parlare dei guasti e i disagi legati alla scarsa qualità del gasolio, che inducono, combinati a una manutenzione non puntuale, i mezzi a usurarsi male e prima del tempo.
La localizzazione satellitare dei mezzi aziendali e dei consumi consente di trarre sempre il meglio da questi ultimi: più risparmio, meno risorse, ma anche più efficienza e più guadagno.
Il controllo del gasolio, infatti, non funziona soltanto per prevenire o scongiurare furti (interni ed esterni al team aziendale), ma struttura e disciplina un vero e proprio metodo di ottimizzazione dei consumi delle imprese.
Con l’adeguato dispositivo di gestione dei carburanti, le erogazioni vengono programmate, in base al percorso, allo stile di guida del conducente e alle soste previste; questo determina, soprattutto nelle imprese che macinano migliaia di km al mese, un grande risparmio, palese sul bilancio aziendale.
I localizzatori satellitari possono essere collegati alle cisterne fisse o mobili, anche obsolete senza necessità di sostituzione della cisterna, per acquisire informazioni sul carburante in uscita e registrare ogni singolo rifornimento.
Controllo gasolio: risparmio e tranquillità per le imprese
Facili e immediati da utilizzare, i sistemi di monitoraggio e gestione dei carburanti facilitano il lavoro delle imprese. Addio alle ansie! Tramite piattaforma web è possibile risalire a uno storico di consumi, con i dettagli del singolo rifornimento. Inoltre, questi utili dispositivi di ultima generazione inviano automaticamente degli alert, via sms o e-mail, se rilevano livelli anomali di gasolio o improvvisi svuotamenti.
Per conoscere tutti i benefici del nostro sistema di monitoraggio gasolio e i piani disponibili visita la pagina dedicata a questo servizio.